Programmazione dal 18 al 24/05/2012

DARK SHADOWS DRIVE
Orari: Orari:
Venerdì 1105/2012 ore 20,10 e 22,20 Mercoledì 16/05/2012 ore 15,00 – 17,30 e 21,30
Sabato 1205/2012 ore 20,10 e 22,20 Giovedì 17/05/2012 ore 19,00 e 21,30
Domenica 13/05/2012 ore 15,50 – 18,00 -20,10 e 22,20  
Lunedì 14/05/2012 ore 20,10 e 22,20  
Martedì 15/05/2012 ore 20,10 e 22,20  
Durata: 113′ Durata: 104′
Regia: Tim Burton Regia: Nicolas Winding Refn
Cast: Johnny Depp, Jackie Earle Haley, Eva Green, Bella Heathcote, Helena Bonham Carter, Michelle Pfeiffer, Jonny Lee Miller, Chloë Grace Moretz, Gulliver McGrath, Christopher Lee. Cast: Ryan Gosling, Carey Mulligan, Christina Hendricks, Ron Perlman, Bryan Cranston, Albert Brooks, Oscar Isaac, Tina Huang, Joe Pingue, Cesar Garcia, James Biberi, Tiara Parker.
Sito ufficiale: darkshadowsmovie.warnerbros.com Sito ufficiale:  http://www.drive-movie.com/
Sito italiano: wwws.warnerbros.it/darkshadows Sito italiano:  www.driveilfilm.it
Trama:
Nel 1752 Joshua e Naomi Collins, insieme al figlioletto Barnabas, salpano da Liverpool, in Inghilterra, in cerca di una nuova vita negli Stati Uniti. Ma neppure l’oceano è sufficiente a sfuggire alla maledizione che ha colpito la loro famiglia. Due decenni dopo Barnabas (Johnny Depp) si è sistemato nella cittadina di Collinsport, Maine. Signore della tenuta Collinwood Manor, Barnabas è ricco, potente ed è un vero playboy, ma compie l’errore fatale di spezzare il cuore di Angelique Bouchard (Eva Green).
Angelique è una strega e gli assegna un destino peggiore della morte: lo trasforma in vampiro e lo fa seppellire vivo. Dopo duecento anni la tomba di Barnabas viene inavvertitamente aperta liberando il vampiro nel 1972, in un mondo molto diverso da quello di cui aveva memoria.
Barnabas fa ritorno a Collinwood Manor per scoprire che la sua casa è andata in rovina, ma che gli eredi della sua eccentrica famiglia vi risiedono ancora, ognuno con i propri segreti oscuri. Per risolvere i problemi di famiglia, la matriarca Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer) ha addirittura ingaggiato una psichiatra, la dottoressa Julia Hoffman (Helena Bonham Carter). Nella tenuta risiedono anche il fratello di Elizabeth, Roger Collins (Jonny Lee Miller), con la figlia adolescente Carolyn Stoddard (Chloe Moretz) e col precoce erede di Roger, il piccolo David Collins (Gulliver McGrath) di 10 anni. Il mistero si estende oltre la famiglia, fino al custode Willie Loomis, interpretato da Jackie Earle Haley, ed alla nuova tata di David, Victoria Winters, interpretata da Bella Heathcote.
Trama:
Driver lavora come stuntman ad Hollywood, ma come lui stesso ama ripetere, si tratta solo “di un lavoro part time”. Di giorno, infatti, lavora come meccanico e di notte mette al servizio dei criminali il suo talento da autista al volante di macchine di grossa cilindrata percorrendo le strade di Los Angeles a tutta velocità. La sua è una precisione meccanica che fa di lui uno dei migliori sul campo.
Shannon è l’agente di Driver, sia per il lavoro che svolge di giorno sia per quello che svolge di notte. Shannon ha un grande piano: trovare il denaro per costruire una macchina che permetta a Driver di correre nel circuito professionale, e fare da manager del suo team. E qui fa il suo ingresso Bernie Rose, ex produttore cinematografico, che ha scalato la gerarchia della criminalità. Dopo aver visto Driver correre in pista, Bernie Rose insiste che l’amico d’infanzia Nino si unisca a loro.
Sebbene Driver sia per natura, oltre che per necessità professionale, un lupo solitario, tutte le sue barriere crollano inesorabilmente nel momento stesso in cui incontra in ascensore la sua nuova vicina Irene. Quando poi la rincontra con suo figlio Benicio davanti al supermercato mentre cerca invano di far ripartire la sua macchina, Driver non può fare a meno di offrirgli un passaggio. La routine della vita di Driver viene interrotta dai suoi nuovi vicini di casa con i quali fa subito amicizia. Mentre Irene lavora come cameriera, Driver si occupa di Benicio, e ben presto tra i due si crea un legame molto forte.
Questo interludio felice ha però vita breve, si interrompe quando Standard, il marito di Irene, viene rilasciato dalla prigione prima del tempo per buona condotta. Sebbene non sia accaduto niente tra Driver e Irene, Standard si sente minacciato dalla presenza di un altro uomo all’interno della sua vita famigliare. Driver è perciò costretto a farsi da parte… fino a quando trova Standard in un lago di sangue nel parcheggio interrato di casa e Benicio, traumatizzato, a pochi metri da lui ….
   
   
   
   

Advertisements
Categorie: Cineforum, Film in programmazione | Tag: , , , ,

Navigazione articolo

I commenti sono chiusi.

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: