Programmazione dal 26/10 al 01/11/2012

 GLADIATORI DI ROMA         IL COMANDANTE E LA CICOGNA 
   
 Ven. 26/10 ore 20.00  Ven. 26/10 ore 22.00
 Sab. 27/10 ore 15.30 e 20.00  Sab. 27/10 ore 22.00
 Dom. 28/10 ore 16.15 e 18.15  Dom. 28/10 ore 20.00 e 22.00
   Lun. 29/10 ore 21.30
 Gio. 01/11 ore 16.15 e 18.15  Gio. 01/11 ore 20.00 e 22.00
 Durata: 95′                                                                 Durata: 108′                                                                                
 Regia: Iginio Straffi                 Regia: Silvio Soldini                           
Cast voci: Julianne Hough, Luca Argentero,
Laura Chiatti, Belen Rodriguez.

Cast: Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Claudia Gerini, Giuseppe Battiston, Luca Zingaretti, Maria Paiato, Michele Maganza, Serena Pinto, Shi Yang, Luca Dirodi, Giselda Volodi, Giuseppe Cederna, Fausto Russo Alesi

Trama:

Roma Imperiale. Rimasto orfano in seguito alla terribile eruzione di Pompei, il piccolo Timo viene adottato dal generale Chirone e cresciuto nell’Accademia di Gladiatori più famosa di Roma. Inizia così la storia di un grande eroe? Nemmeno per sogno, la vita da gladiatore non fa proprio per Timo, la cui unica aspirazione è spassarsela con gli amici Ciccius e Mauritius, sfuggendo alle bizzarre sessioni di allenamento del suo patrigno! Ma quando incontra la dolcissima Lucilla, Timo vuole dare una svolta alla propria vita per dimostrare tutto il valore che finora non ha mai avuto. Fra stregonerie, pazze scorribande nel bosco e i terribili addestramenti di una personal trainer (a dir poco ammaliante), l’impresa di Timo sarà quella di trasformarsi nel più grande gladiatore di tutti i tempi. E se a Roma si dice che “la Fortuna aiuta gli audaci”… per Timo si prevedono tempi durissimi!

 

Trama:

Leo è un idraulico che ogni giorno affronta l’impresa di crescere due figli adolescenti, Elia e Maddalena, dividendosi tra il lavoro con l’aiutante cinese Fiorenzo e le incombenze di casa – dove la moglie Teresa, stravagante e affettuosa, compare e scompare. Diana è un’artista sognatrice e squattrinata che – in attesa della grande occasione della sua vita – fatica a pagare l’affitto. Suo proprietario di casa è Amanzio, originale moralizzatore urbano che ha lasciato il lavoro per un nuovo stile di vita e che in una delle sue crociate conosce Elia, con il quale stringe una stramba amicizia. Leo e Diana s’incontrano da Malaffano, un avvocato strafottente e truffaldino. Leo capita nel suo studio quando scopre che la figlia è protagonista suo malgrado di un video erotico su internet, Diana è già da un po’ che passa lì le sue giornate, costretta per necessità economiche ad affrescare una parete, assecondando le ridicole manie di grandezza dell’avvocato.

 

   
   
   

Annunci
Categorie: Film in programmazione | Tag: , , , ,

Navigazione articolo

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: