Programmazione dal 12 al 18 Giugno 2015

FURY seiviepersantiago  gliimpressionisti (1)
 FURY  SEI VIE PER SANTIAGO GLI IMPRESSIONISTI

fury

“FURY”

Venerdì 12, Sabato13, Lunedì 15 e Martedì 16 Giungo alle h.21:45

Domenica 14 Giugno alle h. 18:30 – 21:00

di David Ayer, con Brad Pitt, Scott Eastwood, Logan Lerman, Shia LaBeouf e Jon Bernthal

Aprile 1945. Mentre gli alleati sferrano l’attacco decisivo in Europa, il sergente dell’esercito americano Don Collier, da tutti chiamato “Wardaddy” (Brad Pitt), guida un’unità di cinque soldati in una missione mortale dietro le linee nemiche a bordo di un carro armato Sherman (chiamato, appunto, “Fury”). Una missione temeraria ed eroica nel cuore della Germania nazista, ormai al collasso. In inferiorità numerica, disarmati e con una recluta giovane e inesperta nel plotone, Wardaddy e i suoi uomini dovranno ricorrere a tutto il proprio coraggio e alla propria arguzia per sopravvivere agli orrori della guerra.


seiviepersantiago

“SEI VIE PER SANTIAGO”

Venerdì 12, Sabato13, Lunedì 15 e Martedì 16 Giugno alle h. 20:00

Domenica 14 Giugno alle h. 16:30

un documentario di Lydia B. Smith

Il documentario è autobiografico ed itinerante; infatti, nella primavera del 2008 la stessa Lydia B. Smith ha percorso il Cammino. Quest’esperienza ha cambiato totalmente la sua vita. Il vero protagonista del film è il Cammino, colto in ogni suo singolo aspetto da un’elegante fotografia che cattura il bellissimo paesaggio e i suoi panorami mozzafiato: dalle gocce di rugiada sulle foglie ai campi d’erba, la nebbia che copre le montagne, splendidi tramonti colorati, la popolazione locale e i trascorsi storici. Il film cattura le personalità e le sfide di ciascun pellegrino e la loro trasformazione lungo il cammino. Sei vie per Santiago è tutto questo ed altro. É un’esperienza di immersione totale che cattura e racconta le prove e le difficoltà che un gruppo di moderni pellegrini affrontano durante l’antico percorso, Il Cammino di Santiago. Il cast del film è composto da persone di diversa età (da 7 ai 73 anni), nazionalità, cultura e costumi.


 gliimpressionisti (1)LA GRANDE ARTE AL CINEMA 

“GLI IMPRESSSIONISTI E L’UOMO CHE LI HA CREATI”

Mercoledì 17 Giugno alle h. 16:15 e 21:15

un documentario di Phil Grabsky

Da Parigi, Londra e gli Stati Uniti. Uno straordinario tour alla scoperta dei pionieri di una rivoluzione che ha stravolto il mondo dell’arte raccontata attraverso una nuova sorprendente mostra sul collezionista d’arte parigino Paul Durand-Ruel, primo paladino degli impressionisti sin da quando nel 1886 li espose a New York, facendo conoscere ai ricchi americani la rivoluzionaria pittura francese moderna. Sarà un’immersione nel mondo di Cezanne, Monet, Degas e compagni, gli artisti della rottura che sarebbero diventate icone della cultura moderna.

(BIGLIETTO UNICO 7 €)


Annunci
Categorie: Eventi, Film in programmazione

Navigazione articolo

I commenti sono chiusi.

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: