Programmazione dall’11 al 17/09/2015

cittadicarta“CITTA’ DI CARTA”

orari:

  • venerdì:  20.00    22.15
  • sabato:  20.00    22.15
  • domenica: 16.15   18.30   21.15
  • lunedì:  20.00    22.15
  • martedì: 19.15

di Jake Schreier con Nat Wolff, Cara Delevingne, Halston Sage, Cara Buono, Austin Abrams, Caitlin Carver, Hannah Alligood, Griffin Freeman, Jaz Sinclair, Meg Crosbie, Justice Smith.

Tratto dal Romanzo besteller di John Green (“Colpa delle Stelle”), Città di carta è la storia di Quentin e della sua enigmatica vicina di casa Margo, amante del mistero al punto da diventarlo lei stessa. Dopo averlo trascinato in un’unica notte di avventure in giro per la città, Margo scompare improvvisamente lasciando degli indizi che Quentin dovrà decifrare. La ricerca porterà Quentin e i suoi amici attraverso un’avventura che sarà al tempo stesso commovente e divertente. Infine, sulle tracce di Margo, Quentin troverà la consapevolezza del significato di vera amicizia e vero amore.

15 Settembre 2015

amy“AMY – The girl behind the name

orari:

  • martedì:  21.30
  • mercoledì:  19.10
  • giovedì: 16.30

Intero 12,00; Ridotto 10,00.

Regia: Asif Kapadia.

Due anni dopo l’uscita nelle sale di “Senna”, il regista inglese Asif Kapadia torna a raccontare la storia di un’icona assoluta dei nostri tempi. Presentato Fuori Concorso al prossimo Festival di Cannes, “Amy – The girl behind the name” è il film dedicato alla tormentata voce di Back to black, Amy Winehouse, e include immagini e filmati d’archivio inediti sull’intensa e carismatica artista, scomparsa nel 2011 a soli 27 anni per cause ancora non completamente accertate. AMY restituisce così aspetti meno noti della vita della cantante, tutti raccontati attraverso le sue stesse parole e la sua musica.

 

inostriragazziCineforum: “I NOSTRI RAGAZZI”

orari:

  • mercoledì:  15.00  17.30  21.30
  • giovedì:   19.00  21.30.

di Ivano De Matteo con Jacopo Olmo Antinori, Barbora Bobulova, Lupo De Matteo, Giada Fradeani, Alessandro Gassman, Rosabell Laurenti Sellers, Luigi Lo Cascio, Giovanna Mezzogiorno, Lidia Vitale.

Trama:
Due fratelli, opposti nel carattere come nelle scelte di vita, uno avvocato di grido, l’altro pediatra impegnato e le loro rispettive mogli perennemente ostili l’una all’altra, s’incontrano da anni, una volta al mese in un ristorante di lusso, per rispettare una tradizione. Parlano di nulla: alici alla colatura con ricotta e caponatina di verdure, l’ultimo film francese uscito in sala, l’aroma fruttato di un vino bianco, il politico corrotto di turno. Fino a quando una sera delle videocamere di sicurezza riprendono una bravata dei rispettivi figli e l’equilibrio delle due famiglie va in frantumi. Come affronteranno due uomini, due famiglie tanto diverse, un evento tragico che li coinvolge così da vicino? Un film provocatorio, liberamente ispirato al libro La cena di Herman Koch, che entra violentemente nella realtà borghese della famiglia scardinandone le fondamenta.

Categorie: Cineforum, Film in programmazione, Uncategorized | Lascia un commento

Navigazione articolo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: