Programmazione dal 22 al 28/01/16

“LA CORRISPONDENZA”

orari:

  • venerdì 22/01: 20.00
  • sabato 23/01: 17.45  20.00
  • domenica 24/01: 15.45  20.00
  • lunedì 25/01: 21.30
  • martedì 26/01: 21.30

lacorrispondenzadi Giuseppe Tornatore con Olga Kurylenko, Jeremy Irons, Simon Meacock, Simon Johns, Patricia Winker, Florian Schwienbacher, Irina Kara, Anna Savva, Rod Glenn, Darren Whitfield, Jean-Luc Julien.

Trama:
Una giovane studentessa universitaria impiega il tempo libero facendo la controfigura per la televisione e il cinema. La sua specialità sono le scene d’azione, le acrobazie cariche di suspense, le situazioni di pericolo che nelle storie di finzione si concludono fatalmente con la morte del suo doppio. Le piace riaprire gli occhi dopo ogni morte. La rende invincibile, o forse l’aiuta a esorcizzare un antico senso di colpa. Ma un giorno il professore di astrofisica di cui è profondamente innamorata sembra svanire nel nulla. È fuggito? Per quale ragione? E perché lui continua a inviarle messaggi in ogni istante della giornata? Con queste domande, che conducono la ragazza lungo la strada di un’indagine molto personale, inizia la storia del film.

“QUO VADO?”

orari:

  • venerdì 22/01: 22.15
  • sabato 23/01: 22.15
  • domenica 24/01: 18.10  22.15

unfilmdicheccozalonedi Gennaro Nunziante con Checco Zalone, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli, Lino Banfi, Angelica Napa, Adam Nour Marino, Fabio Casale, Massimiliano Montgomery.

Trama:
L’attesa sta per finire. Ritorna Checco Zalone al cinema con la sua fenomenale e travolgente carica di divertimento. Pur di non rinunciare al suo posto fisso nell’ufficio provinciale caccia e pesca, Checco, é disposto a fare sacrifici e lasciare la casa dei genitori. Così, in seguito ai tagli dell’amministrazione pubblica, accetta vari trasferimenti in giro per l’Italia, con la speranza per la dirigente Sironi del ministero, che alla fine si stanchi e abbandoni il suo posto fisso. Ma Checco accetta anche un posto al Polo Nord in un centro scientifico italiano, dove conosce Valeria e se ne innamora… e la sua vita cambia!

THE EICHMANN SHOW

orari:

  • lunedì 25/01: 19.45
  • martedì 26/01: 19.45
  • mercoledì 27/01: 19.30

theeichmannshow_usdi Paul Andrew Williams con Martin Freeman, Anthony LaPaglia, Rebecca Front, Andy Nyman, Nicholas Woodeson, Ben Addis, Caroline Bartleet, Ed Birch, Dylan Edwards.

Trama:
Il film racconta il dietro le quinte della trasmissione televisiva dedicata ala processo contro Adolf Eichmann, un nazista responsabile della morte di migliaia di persone.
Adolf Eichmann scioccò il mondo per la sua evidente mancanza di rimorso. L’80% della popolazione tedesca guardò almeno un’ora del programma ogni settimana. Venne trasmesso su tutte e tre le reti statunitensi con notiziari quotidiani in Gran Bretagna. Ci furono persone che svennero guardando il processo in TV, e per la prima volta molti cominciarono a parlare apertamente della loro esperienza dell’Olocausto. La storia straordinaria di come il processo divenne una trasmissione televisiva e del team che rese la cosa possibile non era mai stata raccontata.

Cineforum: IL GRANDE QUADERNO

  • mercoledì 27/01: 15.00  17.30  21.30
  • giovedì 28/01: 19.00  21.30

ilgrandequadernodi János Szász con László Gyémánt, András Gyémánt, Piroska Molnár, Ulrich Matthes, Ulrich Thomsen, Gyöngyvér Bognár, Sabin Tambrea, Péter Andorai, Diána Kiss.

Trama:
I bambini alle prese con la disumanità. Quella a cui assistono, che subiscono sulla propria pelle e che finiscono per imparare. Nell’Ungheria del secondo conflitto mondiale due gemelli vengono affidati dalla madre all’anziana nonna, che vive in un casolare in campagna, dove conduce un’esistenza solitaria e assai spartana. La donna, che non è ben disposta nei confronti della figlia, riverserà il proprio rancore sui nipoti, costringendoli a compiere lavori pesanti, e maltrattandoli in ogni modo. Sarà quella strega a farli diventare adulti: combattenti, più che uomini, educati secondo i duri principi della lotta per la sopravvivenza, che includono il cinismo e l’indifferenza.

Categorie: Cineforum, Eventi, Film in programmazione, Uncategorized | Lascia un commento

Navigazione articolo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: