Programmazione dal 22 al 28/04/2016

“UN’ESTATE IN PROVENZA”

orari:

  • venerdì 22/04: 20.00 e 22.00
  • sabato 23/04:   18.00 – 20.00 e 22.00
  • domenica 24/04: 16.00 – 18.00 – 20.00 e 22.00
  • lunedì 25/04: 16.00 – 18.00 – 20.00 e 22.00
  • martedì 26/04: 20.00 e 22.00

unestateinprovenzadi Rose Bosch con Jean Reno, Anna Galiena, Chloé Jouannet, Hugo Dessioux, Aure Atika, Lukas Pelissier, Tom Leeb, Charlotte de Turckheim.

Trama:
Due ragazzi e il loro fratellino sono vissuti sempre a Parigi e scoprono le piacevolezze della vita di campagna nella splendida cornice della Provenza insieme ad un nonno un pò burbero e a sua moglie. I tre nipoti, all’interno della fattoria del nonno, riscoprono uno stile di vita bucolico e passano da quella che gli appariva inizialmente solo come una vacanza imposta a vivere un piacevole momento di confronto intergenerazionale. Le differenze tra la vita di città e di campagna favoriscono la scoperta di questo intenso rapporto con i nonni, proprio nel momento in cui invece i genitori si apprestano a divorziare.

Sabato 23 Aprile 2016 “Spargete la Voce!”

GIOTTO, L’AMICO DEI PINGUINI

ore 15,30

giottolamicodeipinguiniDi Stuart McDonald con Alan Tudyk, Sarah Snook, Coco Jack Gillies, Shane Jacobson, Terry Camilleri, Deborah Mailman, Richard Davies, Frank Woodley, Dave Lawson, Stephen Kearney.

Trama:
Giotto è un simpatico cagnolone, un bellissimo e dolcissimo pastore maremmano. Scodinzola per l’incantevole cittadina di Warrnambool, una località sul mare in Australia. Nella fattoria del suo padrone Swampy, ognuno ha il suo compito, e quello di Giotto è di fare la guardia alle galline. Ma in realtà proprio non gli riesce, tuttavia è un eccellente combina guai! Ne sanno qualcosa i cittadini di Warrnambool, che dopo la sua ennesima e disastrosa incursione in città, lo fanno punire da un giudice severo. Giotto viene confinato nel recinto della fattoria, con il divieto assoluto di uscire. Nel frattempo i piccoli pinguini che abitano l’isolotto di fronte alla costa, sono minacciati dai continui attacchi delle volpi che hanno imparato ad attraversare il canale. L’intera città è preoccupata per le sorti dei pinguini. Il simpatico pasticcione, così, ha una sola possibilità per tornare in libertà: salvare i suoi piccoli amici pinguini dalle volpi. Riuscirà a diventare l’eroe di Warrnambool e salvare i Pinguini?

Rassegna “Avanti o popolo!”

REVELSTOKE. UN BACIO NEL VENTO

REVELSTOKEMercoledì 27/04 ore 19.30

di Nicola Moruzzi.

Il 15 ottobre 1915, tra le montagne del Canada Occidentale, un tragicoincidente sul lavoro stronca la vita di Angelo Conte, giovane emigrato veneto di 28 anni. Nei trenta mesi trascorsi lontano da sua moglie Anna, Angelo non smise mai di scriverle. Cent’anni dopo quelle lettere d’amore sono riemerse da un cassetto, dando vita ad una nuova avventura. Nicola Moruzzi, regista del documentario e pronipote di Angelo, parte per il Canada con la sua compagna Irene, sulle tracce del bisnonno scomparso.

INTERO euro 6,00; RIDOTTO euro 4,00.

Cineforum: 11 DONNE a PARIGI

  • mercoledì 27/04: 15.00  17.30  21.30
  • giovedì 28/04: 19.00  21.30

11donneaparigidi Audrey Dana con Isabelle Adjani, Alice Belaidi, Laetitia Casta, Audrey Dana, Vanessa Paradis, Julie Ferrier, Audrey Fleurot, Marina Hands, Géraldine Nakache, Alice Taglioni, Sylvie Testud, Guillaume Gouix.

Trama:
Parigi. La primavera. 11 donne. Madri, donne d’affari, amiche, single o sposate… tutte rappresentano un aspetto della donna di oggi: paradossali, un po’ confuse, piene di vita. C’è Rose, classica donna in carriera che pensa solo al lavoro. Adeline, la sua assistente, che deve gestire il suo capriccioso capo e affrontare un grave problema familiare. Agathe, avvocato, che non riesce a trovare l’uomo giusto per via di una timidezza dalle imbarazzanti conseguenze; e la la sua migliore amica Jo, che sta con un uomo sposato. C’è poi Inès, la moglie di quest’ultimo, che deve far fronte alla crisi del suo matrimonio mentre continua a lavorare per Lily, un’esigente stilista tormentata dall’adolescenza della figlia e dalla paura di invecchiare. E Sam, “malata immaginaria” che si troverà a combattere con una malattia vera. C’è poi Ysis, giovane madre di quattro figli che, a un certo punto scopre, grazie a Marie, arrivata a casa sua come babysitter, una nuova dimensione dell’amore e di non poter più sacrificare tutto per la famiglia. E poi ci sono Sophie, che nasconde uno spiacevole segreto, e Fanny, un’autista di autobus noiosamente sposata da 15 anni, che riscopre i suoi istinti per via di botta in testa. Una divertente commedia con delle attrici sorprendenti.

Categorie: Cineforum, Film in programmazione | 3 commenti

Navigazione articolo

3 pensieri su “Programmazione dal 22 al 28/04/2016

  1. Che cinema di merda. Solo puttanate. Potete anche chiudere ridicoli

  2. Anonimo

    complimenti per l’italiano…….

  3. politeamaweb

    Gentile Simo,
    abbiamo letto da qualche parte che la mamma del decerebrato è sempre incinta.
    Impari l’educazione, per poter comunicare con gli altri.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: