Programmazione dal 27/05 al 02/06/2016

“X-MEN: APOCALISSE”

orari:

  • venerdì 27/05: 21.30
  • sabato 28/05:  21.30
  • domenica 29/05: 15.30 – 18.30 e 21.30
  • lunedì 30/05: 21.30

xmenapocalypsedi Bryan Singer con Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, Evan Peters, James McAvoy, Oscar Isaac, Olivia Munn, Nicholas Hoult, Brendan Pedder, Rose Byrne.

Trama:
Dagli albori della civiltà Apocalisse è stato adorato come un dio. Il primo e più potente mutante dell’universo Marvel degli X-Men, Apocalisse ha inglobato i poteri di molti altri mutanti, divenendo immortale e invincibile. Dopo essersi risvegliato dopo migliaia di anni, disilluso dal mondo, trova e ingaggia un gruppo di potenti mutanti, tra cui un avvilito Magneto, con l’intento di purificare l’umanità e creare un nuovo ordine dell’universo, su cui regnare. Il futuro della Terra è così in bilico. Raven, grazie all’aiuto del Professore X, deve guidare un gruppo di giovani X-Men per fermare la più potente nemesi e salvare il genere umano dalla distruzione totale.

 

Rassegna “Avanti o popolo!”

Lunedì 30/05 ore 19.30

EX

exdi Gianni Bissaca, in collaborazione con Christian Nasi e Enrico Pinto.

Nel 1967 la Fiat acquista di nascosto i campi di grano in località Tetti Francesi, nel comune di Rivalta di Torino, e impianta uno stabilimento da 1.600.000 mq.
Dal Sud arrivano giovani uomini, parlano strano e dormono in macchina.
Neanche i cani hanno un padrone, ma un bravo caposquadra paga la cena.
Matteo Caggegi, il compagno che sbaglia – Enrico Berlinguer, il compagno ai cancelli.
61 licenziati, 35 giorni, 40.000 per strada.

INTERO euro 6,00; RIDOTTO euro 4,00.

.

Rassegna: FUOCOAMMARE

  • martedì 31/05: 19.00 e  21.30
  • mercoledì 01/06: 19.00 e  21.30

fuocoammaredi Gianfranco Rosi con Samuele Puccillo, Mattias Cucina, Samuele Caruana, Pietro Bartolo, Giuseppe Fragapane, Maria Signorello, Francesco Paterna, Francesco Mannino, Maria Costa.

Trama:
Gianfranco Rosi racconta Lampedusa attraverso la storia di Samuele, un ragazzino che va a scuola, ama tirare sassi con la fionda che si è costruito e andare a caccia di uccelli. Preferisce giocare sulla terraferma anche se tutto, attorno a lui, parla di mare e di quelle migliaia di donne, uomini e bambini che quel mare, negli ultimi vent’anni, hanno cercato di attraversarlo alla ricerca di una vita degna di questo nome trovandovi spesso, troppo spesso, la morte.

LA PAZZA GIOIA

  • giovedì 02/06: 16.15 – 18,30 e  21.15

lapazzagioiaDi Paolo Virzì con Valeria Bruni Tedeschi, Anna Galiena, Micaela Ramazzotti, Valentina Carnelutti, Elena Lietti, Tommaso Ragno, Bob Messini, Francesca Della Ragione, Roberto Rondelli.

Trama:
Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, entrambe classificate come socialmente pericolose. La loro imprevedibile amicizia, porterà ad una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po’ di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.

Categorie: Cineforum, Film in programmazione | Lascia un commento

Navigazione articolo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: