Programmazione dal 30/09 al 06/10/2016

“CAFE’ SOCIETY”

cafesocietydi Woody Allen con Jesse Eisenberg, Kristen Stewart, Blake Lively, Steve Carell, Kelly Rohrbach, Anna Camp, Corey Stoll, Parker Posey, Judy Davis, Paul Schneider, Don Stark, Tony Sirico, Ken Stott, Lev Gorn.

  • 30/09: 20.00 e 22.00
  • 01/10: 20.00 e 22.00
  • 02/10: 16.00 – 18.15 – 21.00
  • 03/10: 20.00 e 22.00

New York 1930. Bobby Dorfman, avendone abbastanza della sua famiglia, decide di trasferirsi e tentare la fortuna ad Hollywood dove suo zio lo assume come ragazzo delle commissioni. Si innamora di una ragazza che sfortunatamente è già fidanzata, ma con la quale nasce una profonda amicizia. Un giorno però lei si presenta alla sua porta dicendogli che il suo fidanzato l’ha lasciata. Da quel momento la vita sentimentale di Bobby prende una nuova direzione…


Primo appuntamento dal Bolshoi di Mosca

LE CLAIR RUISSEAU

  • 04/10: 17.00 e 21.00
  • Intero € 10,00; Ridotto € 8,00

clair_ruisseauMusica Dmitri Shostakovich
Coreografia Alexei Ratmansky
Libretto Adrian Piotrovsky e Fyodor Lopukhov

Cast Svetlana Lunkina (Zina), Mikhail Lobukhin (Pyotr), Maria Alexandrova (la Ballerina), Ruslan Skvortsov (primo ballerino), Denis Savin, Alexei Loparevic

Una troupe di artisti si reca alla fattoria “Bright Stream” dove sono in atto i festeggiamenti per la fine del raccolto. La contadina Zina riconosce la ballerina della troupe: le due avevano seguito insieme dei corsi di ballo prima che Zina sposasse Piotr, uno studente in agraria. Quando Zina presenta la ballerina a suo marito, questi rimane particolarmente colpito dal suo fascino. Per dare una lezione a Piotr, la Ballerina e il suo partner di danza si scambiano i costumi e Zina si traveste da ballerina, nascondendo il viso dietro una maschera. Né il vecchio occupante della Dacia, né sua moglie e ancor meno Piotr sospettano lo scherzo…

Alexei Ratmansky, sulle note della geniale musica di Shostakovich, crea un divertentissimo capolavoro “en travensti” con comicità slapstick e scami di identità, tra cui il primo ballerino Ruslan Skvortsov travestito da Silfide. Il Bolshoi aggiunge i suoi colori e la sua vitalità con le sfavillanti coreografie di Ratmansky


Cineforum: “SUFFRAGETTE”

suffragettedi Sarah Gavron con Carey Mulligan, Meryl Streep, Helena Bonham Carter, Romola Garai, Ben Whishaw, Brendan Gleeson, Anne-Marie Duff, Samuel West, Geoff Bell.

  • 05/10: 15.00 – 17.30 – 21.30
  • 06/10: 19.00 –  21.30

Suffragette è un intenso film drammatico che ripercorre la storia delle militanti del primissimo movimento femminista, donne costrette ad agire clandestinamente per condurre un pericoloso gioco del gatto con il topo con uno Stato sempre più brutale. In lotta per il riconoscimento del diritto di voto, sono donne che appartengono alle classi colte e benestanti e tra loro alcune lavorano, ma sono tutte costrette a constatare che la protesta pacifica non porta ad alcun risultato. Radicalizzando i loro metodi e facendo ricorso alla violenza come unica via verso il cambiamento, queste donne sono disposte a perdere tutto nella loro battaglia per l’eguaglianza: il lavoro, la famiglia, i figli e la vita. Un tempo anche MAUD è stata una di queste militanti. La storia della sua lotta per la dignità è al tempo stesso struggente e di grande ispirazione.

Categorie: Cineforum, Eventi, Film in programmazione, Opera | Lascia un commento

Navigazione articolo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: